Kit da spiaggia

Ciao a tutti!

Arriva l’estate e finalmente iniziano le prime partenze per le vacanze. Maglie, gonne, pantaloncini, ciabatte… nella valigia incastriamo tante cose. Ma quali dobbiamo assolutamente portare per non avere sorprese in spiaggia? Sono sempre le stesse cose, ogni anno. Eppure capita che, distrattamente, si lasci a casa qualche pezzo e si debba correre nel primo supermercato disponibile nel paese di villeggiatura.

Ecco, quindi, un elenco di oggetti da mettere nel kit di sopravvivenza per la spiaggia!! (Attenzione… questo kit è da intendere solo per la tintarella, non per il post spiaggia)

Per prima cosa…. il telo mare! Sia che la nostra meta preveda spiagge libere o attrezzate, il telo mare serve sempre.

telo-mare

Come secondo oggetto, direi la crema solare.

Il sole diretto non fa bene per cui, a seconda del grado di delicatezza della nostra pelle, è bene portarsi una crema solare con protezione adatta a noi.

crema solare

E se il sole scalda parecchio ed è insopportabile? Ci vengono in aiuto cappello e occhiali da sole.

cappello

occhiali da sole

Per girare in spiaggia senza essere troppo “osservate”, ricordatevi di portarvi qualcosa per coprire il lato B come, ad esempio, un pareo.

pareo

Paletta e secchiello saranno la vostra ancora di salvezza nel caso abbiate dei bambini. Solitamente, le piccole pesti non sanno stare sotto l’ombrellone a rilassarsi come noi adulti e alcune mamme impazziscono a tenere i bambini tranquilli. Un ottimo metodo è giocare con loro ai castelli di sabbia.

giochi

 

Ed infine passiamo agli hobby.. cosa fare sotto l’ombrellone mentre si prende la tintarella e ci si rilassa? Qualche idea sono i classici cruciverba

Crossword, puzzle, clever.

un buon libro

libri

delle fotografie per immortalare la vostra vacanza

polaroid

e, se siete in gruppo, le carte da gioco

http://portlandsampler.com/gobbling-up-coastal-delights/

o la palla.
spiaggia

Leave a comment